invito al secondo cerchio della Venere

Laboratorio politico generativo
DOMENICA 21 SETTEMBRE 2025 @ LUMEN FIRENZE dalle ore 12.00

La Venere Biomeccanica continua il suo viaggio. Dopo il risveglio del 29 marzo e le connessioni intrecciate tra la rete Wish Parade e l’assemblea venerala.org, rilanciamo un nuovo cerchio per coltivare un orizzonte comune: uno spazio di autogestione, inclusivo, attraversato da linguaggi molteplici e da generazioni differenti.

Il primo cerchio ha messo a fuoco la necessità di intrecciare pratiche e desideri, di prenderci cura delle contraddizioni, trasformandole in terreno fertile. Leggi il documento che ha lanciato il primo cerchio 

Dai diari raccolti dal cerchio , dall’ascolto e dalla riflessione, abbiamo deciso di focalizzare il prossimo cerchio sui linguaggi: pratica, parola, simbolo.

Con questo secondo cerchio, vogliamo fare un passo avanti: praticare il nostro laboratorio politico generativo. Immaginare e costruire le prossime tappe del percorso condiviso.

Questo cerchio non è un evento, ma un processo. Non un luogo chiuso, ma una chiamata aperta a chi sente la necessità di nuove convergenze, di nuove forme di resistenza, di una socialità libera dalle logiche di rendita e di mercato.

Vi invitiamo a portare le vostre voci, idee, visioni, perché il cerchio sia davvero corale, desiderante e proteiforme.

Condividi questo contenuto